In molti sul “Piazzone” a festeggiare la qualificazione della Nazionale. Ieri sera l’Italia è riuscita a sconfiggere la nazionale Belga per 2-1 e a Pontedera abbiamo assistito a festeggiamenti carichi di felicità.
Dopo un anno e mezzo difficile, l’Italia e la Valdera tornano a festeggiare, non solo per la situazione meno gravosa del Covid-19 ma per la Nazionale che con una vittoria sudata ma meritata strappa al Belgio un meritato 2-1.
Molte persone dopo la vittoria si sono riversate nel centro di Pontedera per festeggiare la bellissima vittoria. In molti hanno visto la partita nei vari locali locali del centro con gli amici. La soddisfazione è arrivata grazie ai goal di Barella e Insigne che, rispettivamente al 31′ e al 44′, segnano le due reti che eliminano il Belgio dagli Europei e portano l’Italia alle semifinali.
La prossima partita sarà contro la Spagna, martedì 6 Luglio alle 21.
La tanta euforia per la vittoria ha portato però alcuni tifosi Pontederesi e non, a compiere qualche piccolo atto vandalico per il quale sono dovute intervenire le forze dell’ordine.