Rapina ai laghi Braccini: donna aggredita e derubata nel parcheggio, ladri in fuga su un’auto. Indagini in corso e nuove telecamere previste.

Un episodio di criminalità ha scosso la zona dei laghi Braccini e di piazza della Fornace a Pontedera, dove da tempo si registrano furti ai danni dei frequentatori dell’area.
Secondo la ricostruzione dei fatti, una donna, dopo una passeggiata lungo il percorso attorno al lago, stava per rientrare nella propria auto. Dopo aver appoggiato la borsa sul sedile posteriore e chiuso lo sportello, si è spostata per salire al posto di guida. In quel momento, un uomo le è piombato addosso, spintonandola e afferrando la borsa. Subito dopo è corso verso un’auto dove lo attendeva un complice per farsi alla fuga.
La vittima ha raccontato l’accaduto sui social: «Buongiorno, volevo comunicare a tutto il gruppo che martedì pomeriggio al lago Braccini, verso le 17:30, sono stata rapinata della borsa mentre salivo in macchina… ovviamente con i soldi, documenti e tutto ciò che una borsa da donna può contenere! Chiedo solo a chi vive intorno a Pontedera di valutare la possibilità di ritrovare qualcosa: la mia è una borsa di pelle di colore marrone chiaro, con tutti i documenti e le chiavi. Grazie a tutti!».
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, che ha raccolto la denuncia e avviato le indagini. Il Comune, attraverso il piano di sicurezza, ha previsto l’installazione di nuove telecamere (Clicca qui).





