Damiano Ricci, 43 anni, scomparso da Pontedera nel 2016. La famiglia aveva chiesto aiuto anche a “Chi l’ha visto?” per ritrovarlo.
Sono passati dieci anni dalla misteriosa scomparsa di Damiano Ricci, 43 anni, alto quasi due metri, residente con i genitori a Pontedera. La notte tra il 15 e il 16 febbraio 2016, Damiano uscì di casa intorno a mezzanotte salutando i genitori, senza indicare dove stesse andando. Da allora, nessuno ha più avuto sue notizie.
I familiari hanno lanciato in questi anni numerosi appelli nella speranza di ottenere informazioni su di lui. “È capitato altre volte che uscisse a quell’ora – raccontano – ma dopo una breve passeggiata tornava sempre a casa. Quella sera, però, è sparito nel nulla”.
Damiano, che non possiede un cellulare e non aveva con sé i farmaci di cui necessita, aveva portato solo la sua carta d’identità. La sua corporatura normale, lo sguardo castano e i capelli neri, così come il suo abbigliamento al momento della scomparsa – cappotto nero, jeans, scarpe, cappello, sciarpa e guanti neri – sono dettagli utili per chiunque possa avere informazioni. Fumatore accanito, consumava circa quattro pacchetti di sigarette al giorno.
Chiunque abbia ricordi, notizie o informazioni utili è invitato a contattare le autorità competenti. Ogni piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza per riaccendere la speranza dei familiari che, dopo un decennio, non hanno mai smesso di cercare Damiano.
-
Sesso: M
-
Età al momento della scomparsa: 43
-
Statura: 190 cm
-
Occhi: castani
-
Capelli: neri
-
Abbigliamento: cappotto nero, jeans, scarpe nere, cappello, sciarpa e guanti neri
-
Scomparso da: Pontedera (Pisa)
-
Data della scomparsa: 15/02/2016





