Un campetto completamente devastato. Recinzione divelta e pietre in mezzo al campo da gioco. Il campetto situato in zona stazione, vicino alla cosiddetta Coppina, rischia di essere pericoloso. Più volte è stato al centro di polemiche per gli schiamazzi e rumori notturni.
PONTEDERA. Ciò che rimane del campetto di Piazza Naldini è qualche rete penzolante e le porticine. Sembra esserci passato un uragano invece è opera di alcuni incivili che lo hanno reso irriconoscibile e impraticabile.
Il campetto da calcio tre per tre fu inaugurato nel maggio del 2019 per volontà del Comune al fine di creare un luogo di svago per i bambini della zona che erano costretti a giocare per strada. L’ex sindaco Millozzi annunciava così l’intervento: “Con grande soddisfazione siamo arrivati alla realizzazione di un “campetto” di calcio (3×3) in piazza Naldini, zona stazione! Una struttura pensata e voluta per i tantissimi bambini che nel pomeriggio giocano nelle aree a verdi lì presenti. Il tutto si “arricchisce” con nuovi arredi gioco anche in piazza Vittime dei Lager Nazisti.”
Negli ultimi anni i residenti della zona si sono sentiti costretti a chiedere, più volte, l’intervento delle forze dell’ordine per i numerosi schiamazzi e calci al pallone che non consentivano loro di dormire.
IL CONFRONTO:
Inaugurazione: maggio 2019
Oggi: marzo 2022