Nella partita odierna di Serie C, il Pontedera vuole tornare a conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico contro il Carpi.
La battuta d’arresto rimediata nell’ultimo turno contro il Bra ha riacceso qualche dubbio nell’ambiente granata. Il Pontedera è chiamato a rialzarsi subito e a ritrovare i tre punti già dalla prossima uscita.
Oggi pomeriggio, il gruppo guidato da Leonardo Menichini tornerà davanti al proprio pubblico (leggi qui): si gioca alle 17.30 al “Mannucci” di Pontedera, teatro di una sfida che si preannuncia tutt’altro che agevole. L’incontro sarà raccontato in tempo reale su vtrend.it.
La squadra della Valdera arriva a questo incrocio dopo il pesante 2-0 incassato a Sestri Levante, caduta che ha riportato i granata nei pressi della zona calda. Pontedera, dunque, sempre quindicesimo, fermo a quota 15 punti. Queste le ultime partite:
- Torres – Pontedera 1-0
- Pontedera – Arezzo 0-3
- Pineto – Pontedera 1-1
- Pontedera – Rimini 2-1
- Pontedera – Campobasso 0-4
- Ternana – Pontedera 2-1
- Pontedera – Forlì 2-1
- Gubbio – Pontedera 1-1
- Ascoli – Pontedera 5-0
- Pontedera – Vis Pesaro 0-2
- Juventus NG – Pontedera 0-1
- Pontedera – Perugia 2-2
- Guidonia – Pontedera 0-2
- Pontedera – Pianese 2-0
- Bra – Pontedera 2-0
Il Pontedera, come detto si presenta alla sfida con 15 punti, mentre il Carpi viaggia a quota 24. Un divario significativo che preannuncia un confronto complesso. I granata, però, vogliono invertire la rotta e mettere punti in classifica per ritrovare fiducia e affrontare con maggiore slancio le gare che li attendono.
Dall’altra parte, la squadra emiliana, reduce dal successo per 2-1 nell’ultimo turno, non intende rallentare la corsa verso le posizioni più alte del campionato. Ci sono dunque tutti i presupposti per un match intenso e difficile da leggere, che potrete seguire in diretta testuale dalle 17.30 su vtrend.it.
La direzione della gara è affidata al Sig. Davide Cerea di Bergamo. Assistenti saranno Alessandro Cassano (Saronno) e Bruno Galigani (Sondrio), IV ufficiale Edoardo Manedo Mazzoni (Prato), mentre l’operatore FVS sarà Roberto Palermo (Pisa).
Le probabili formazioni
PONTEDERA (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Vona, Corradini, Migliardi; Manfredonia, Ladinetti; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Nabian.
All.: Menichini.
CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Rossini, Lombardi; Casarini, Figoli, Rosetti, Cecotti; Cortesi; Stanzani; Sall.
All.: Cassani.
A cura di Matteo Casini






