Lo scorso 28 luglio, un’operazione fulminea dei Carabinieri della Stazione di Pontedera ha portato all’arresto di due giovani spacciatori, attivi nel cuore della città.
I militari hanno sorpreso in diretta la cessione di una dose di cocaina, subito bloccando i due sospetti.
I due pusher, entrambi di origine marocchina, nullafacenti, senza fissa dimora e con precedenti penali, sono stati fermati mentre cedevano un involucro contenente 0,30 grammi di cocaina. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto tra gli effetti personali degli arrestati 9,54 grammi di hashish, ulteriori 2,02 grammi di cocaina suddivisi in tre dosi e 130 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’intervento tempestivo dei militari è stato possibile grazie all’attenzione verso un comportamento sospetto da parte dei due giovani, che è stato seguito fino al momento dell’azione illecita. Questa operazione rientra in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle principali piazze di Pontedera, zone frequentate soprattutto da giovani e minorenni.
Nonostante l’arresto in flagranza di reato, i due sono stati successivamente rimessi in libertà su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini. Fonte: Carabinieri di Pisa
