In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’assessore alle politiche educative Francesco Mori ha rivolto un messaggio di augurio agli studenti, alle famiglie e a tutta la comunità scolastica.
Le parole chiave indicate dall’Amministrazione Comunale sono dialogo e lealtà, valori fondamentali per affrontare insieme le sfide educative e costruire una comunità coesa e responsabile.

Francesco Mori assessore alle politiche educativa: «Dialogo e lealtà le parole chiave” “In primo luogo l’augurio di buon anno scolastico, a nome dell’Amministrazione Comunale, a tutti gli studenti e alle studentesse, alla comunità scolastica, ai dirigenti, ai docenti, agli educatori e alle educatrici e non ultimi ai collaboratori scolastici. Abbiamo in mente due parole chiave. La prima è ‘dialogo’, nel segno della ricerca di alleanze sempre più forti tra famiglie, ragazzi, personale della scuola e istituzioni»
«La seconda è ‘lealtà’, nel percorso che ci porterà davanti a sfide nuove, con la collaborazione costante degli insegnanti, di tutti i dirigenti e la disponibilità delle nuove figure apicali arrivate in queste settimane negli istituti superiori del nostro villaggio scolastico. Rivolgiamo l’invito a famiglie e studenti a prendersi sempre di più, con senso di responsabilità, il ruolo di protagonisti per la formazione di comunità coese. L’istruzione, la formazione, la cultura, sono elementi fondamentali per la crescita personale dei nostri giovani ma anche per quella dell’intera collettività. Buon anno scolastico a tutti!»