PONTEDERA. Da lunedì 18 maggio ci saranno delle novità in tema di navette gratuite, circolazione, sosta ed accessibilità ai parchi pubblici.
A parlare di trasporti è l’assessore Mattia Belli: “ I servizi gratuiti di Navetta A, B e C, all’interno del territorio urbano e anche quelli gratuiti di collegamento con le frazioni del Sabato pomeriggio, ripartiranno da Lunedì 18 Maggio”.
Tra le riattivazioni vi sarà anche la sosta a pagamento: “In vista dell’apertura graduale delle attività commerciali anche la sosta a pagamento ripartirà con l’abbattimento al 50% delle tariffe ordinarie, assieme anche ad un abbattimento del 50% delle partite IVA”- afferma Belli.
Abbiamo novità inoltre per quanto riguarda la soglia massima di velocità, l’assessore ci conferma: “ Il territorio del centro storico cittadino è stato riperimetrato con un abbattimento della soglia del limite di velocità che da 50 km/h passerà a 30 km/h, questo per garantire una maggiore fruibilità in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti e, contestualmente, un’estinzione del suolo pubblico di molte attività commerciali.
Inoltre, i parchi da Lunedì 18 saranno aperti per tutto l’arco della giornata, sia di mattina sia di pomeriggio, i giochi ancora purtroppo non potranno essere fruibili, secondo i decreti governativi. A tal proposito l’assessore raccomanda il rispetto delle normative sanitarie tutt’oggi in vigore.
Infine, conclude : “Il corpo del centro operativo comunale della protezione civile è sempre aperto, dal momento che stiamo continuando a vivere una situazione d’emergenza”.
Guarda il video di Mattia Belli cliccando qui
