Pontedera: arrestato 49enne per spaccio e resistenza ai Carabinieri. Sequestrati oltre 1,3 kg di droga tra hashish, cocaina e marijuana.

Nella serata di martedì 29 ottobre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera hanno arrestato un uomo di 49 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto intorno alle 21:30 in viale America, dove una pattuglia ha notato un’autovettura sospetta con due persone a bordo.
Durante il controllo, uno degli occupanti ha reagito con violenza, tentando di ostacolare l’azione dei militari e chiudendo con forza lo sportello dell’auto. I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e, dopo una perquisizione personale, hanno trovato due involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 41,84 grammi.
Le indagini si sono poi spostate all’abitazione dell’uomo, dove è stata rinvenuta una vera e propria “centrale dello spaccio”: 1.264,77 grammi di hashish, 69 grammi di cocaina, 7 grammi di marijuana, due bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Pontedera in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella mattinata successiva. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Fonte: Carabinieri di Pisa





