Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle Consulte di Quartiere e di Frazione di Pontedera. Come presentare le domande e la scadenza.
PONTEDERA – Sono aperte da oggi le iscrizioni per la partecipazione alle Consulte di Quartiere e di Frazione di Pontedera. Chiunque fosse interessato, in possesso dei requisiti previsti in base al regolamento approvato dal Consiglio Comunale nel mese di luglio, può richiedere l’iscrizione usando la modulistica prevista.
Per poter partecipare ai lavori della Consulta prescelta, a partire dalla prima seduta di insediamento, la domanda dovrà pervenire entro il giorno 15 dicembre 2025.
«Il bando è frutto di un importante percorso condiviso – dice l’assessore Mattia Belli, che ha una specifica delega al decentramento – le Consulte di Quartiere e di Frazione saranno importanti strumenti per promuovere il civismo e mettere le scelte dei cittadini al centro.»
«L’apertura di queste iscrizioni segna l’inizio di un percorso nuovo e coraggioso – sottolinea Andrea Fulceri, consigliere comunale delegato alla promozione della partecipazione attiva – Amministrazione e Consiglio Comunale hanno elaborato e messo in piedi una misura concreta che risponde, con uno strumento innovativo, alla disaffezione verso la cosa pubblica».
Un lavoro significativo è stato portato avanti anche nella commissione consiliare, presieduta da Riccardo Minuti.






