Ecco il programma delle visite guidate nella città di Pontedera.
L’ufficio turistico di Pontedera e della Valdera organizza visite guidate nella città di Pontedera con lo storico Michele Quirici che accompagnerà i partecipanti per tre giovedì di Settembre alla scoperta della storia della città.
La prima visita è in programma per giovedì 14 settembre e vedrà come tema “La città delle ciminiere”, la seconda il giovedì successivo, 21 settembre con la visita “C’era una volta un Castello” e si conclude il 28 di settembre con la visita “Le lapidi della memoria”.
Per tutte le visite il ritrovo è fissato alle ore 18:30 nel giardino di Villa Crastan; qui una breve chiaccherata introduttiva e poi passeggiata in centro alla scoperta di tutti i segreti storici della città. In occasione della visita del 28 settembre, alle ore 19:00 in Piazza Caduti Div. Acqui Cefalonia e Corfù si terrà anche la scopertura della lapide a ricordo dell’evento.
Il servizio dell’ufficio turistico, reso possibile grazie alla speciale collaborazione di Michele Quirici, è gratuito e su prenotazione. Max 25 posti. Per prenotazioni e informazioni Tel e whatsapp 388 758 3081 – Mail. [email protected]