Fratelli d’Italia Pontedera punta il dito sull’area industriale di Gello dove “oltre duecento querce piantate a gennaio risultano morte”.
“Altro che svolta ecologica – si legge in un comunicato stampa a firma del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pontedera, Matteo Bagnoli – l’area industriale di Gello è un cimitero di alberi. La maggior parte delle oltre duecento querce piantate a gennaio risultano infatti morte”.
“Si tratta – continua Bagnoli – dell’ennesimo fallimento della Giunta, che non è in grado di provvedere alla cura del verde e dove vi è cerca di distruggerlo e trasformalo in cemento. Evidentemente la tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana non sono al centro dell’agenda politica di questa Amministrazione.”
“La situazione è inaccettabile, come si può in solo otto mesi lasciare morire la maggior parte degli oltre duecento alberi? Di chi sono le responsabilità politiche e amministrative?”
“Alla luce della gestione fallimentare dell’attuale Amministrazione, – conclude il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pontedera – presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale e un esposto per danno erariale alla Corte dei Conti perchè oltre al danno ecologico, amministrativo e politico vi è anche il danno economico.