PONTEDERA. A dare la notizia è il gestore della discoteca. La Valdera perde un’icona nel mondo del divertimento.
La pista da ballo resterà vuota. In un commovente video pubblicato sui social Paolo Bova annuncia la chiusura definitiva del locale: “Il Gens non riaprirà più”. Era notizia di pochi giorni fa che il Gens avrebbe saltato l’estate 2021, dopo gli sforzi fatti lo scorso anno per restare aperti fino alla chiusura scattata dopo Ferragosto, ma nessuno si aspettava la chiusura definitiva della discoteca di Gello. “La società Gens – spiega Bova nel video – ha terminato il rapporto con la location che l’ha ospitata (La Tenuta Isabella ndr). Anche se non condividiamo le scelte fatte, le rispettiamo. I motivi non devono essere collegati alla pandemia, a motivi personali o economici, ma se siamo arrivati a questo annuncio vuol dire che era arrivato il momento per separarci.”
IL GENS NON MUORE. “Questa chiusura – dice il gestore Paolo Bova – non significa che Area Gens scompare. Ci saranno altri luoghi e occasioni dove il Gens porterà divertimento e spensieratezza”. Bova parla di filosofia: “In questi anni il Gens è diventato molto più che una discoteca, è una filosofia con il divertimento al centro.”
“Mi manca già”, “Una cicatrice che rimarrà segnata sul nostro corpo”, “Chi non ha mai vissuto il Gens non riuscirà mai a capire quanto abbia segnato ognuno di noi”. Sono innumerevoli i messaggi di affetto che hanno inondato i profili social dell’Area Gens. Per 16 anni il Gens è stato uno dei principali luoghi di incontro e ritrovo dei giovani di tutta la Valdera che ogni estate hanno atteso con trepidazione l’apertura della discoteca. Per capire cosa il Gens ha rappresentato per i giovani lo abbiamo chiesto direttamente ad Alberto Rodella (Dj Edor), che ha fatto i suoi primissimi esordi proprio nei locali della Tenuta Isabella: “Il Gens per me era come una seconda casa, tutte le volte che ho suonato mi sono sentito in famiglia. Allo staff, ai gestori e a tutti coloro che sono venuti al Gens devo dire grazie perché sono stati ingredienti fondamentali per trasformare le notti in magia. Con la chiusura del Gens i giovani della Valdera perdono un punto di riferimento del divertimento notturno, ma la voglia di passare ore di musica in spensieratezza non passerà e sono sicuro che presto ne troveranno uno nuovo”.
S.L.