PONTEDERA. Una lite tra due gruppi di ragazzi è avvenuta questa notte alle 02:00 in piazza Berlinguer in pieno centro a Pontedera. (qui la notizia riportata questa mattina)
Durante la diatriba è spuntato fuori un coltello. Fondamentale l’intervento della volante della Polizia, già presente in zona per prevenzione degli assembramenti post-covid, che intervenuta ha trovato due uomini sanguinanti, il primo a torso nudo con ferite superficiali al tronco e l’altro sanguinante da una mano.
Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118 e di una pattuglia dei Carabinieri in supporto operativo.
Le ferite erano certamente di un’arma da taglio, spuntata tra le mani di un cittadino extracomunitario che era intervenuto per difendere un italiano con problemi psichici ed ubriaco che, su invito del gestore del circolo Fantozzi, si rifiutava a lasciare il locale in chiusura. L’uomo, contrariato da ciò, ha tentato di rientrare ma i due ragazzi glielo hanno impedito, subendo però offese e schiaffi. Visto quanto stava accadendo, l’extracomunitario si è dunque posto in difesa dell’uomo, brandendo dapprima un ramo preso da terra e poi estraendo dal proprio zaino un coltello da caccia. I due giovani si sono così avventati sull’uomo, rimanendo però feriti, uno al torace con ferita lacero contusa e l’altro ad una mano.
L’uomo armato si è poi allontanato a bordo di un’autovettura, che poco dopo è stata bloccata dai Carabinieri. Al 38enne, originario della Repubblica Dominicana, è stata prontamente notificata una denuncia per lesioni volontarie aggravate dall’uso del coltello e per porto abusivo d’arma in luogo pubblico, mentre è oggetto di valutazione dall’inchiesta in corso, la denuncia per tutti per rissa aggravata.