Arrivo della Fiamma Olimpica a Pontedera: staffette di Vespa Club, Moto Club e Ciao Club, esposizione di auto e moto storiche in viale Italia e festa finale con rinfresco.
PONTEDERA — Cresce l’attesa per l’arrivo della Fiamma Olimpica in città, un evento che unirà passione sportiva, tradizione motoristica e la partecipazione dei cittadini. Pontedera, riconosciuta come Città dei Motori, sarà infatti protagonista di una giornata speciale che vedrà coinvolti Vespa Club, Moto Club e Ciao Club, impegnati nelle staffette che precederanno il corteo ufficiale.
Le staffette avranno il compito di aprire la strada al passaggio della Fiamma e collaborare alla gestione della viabilità durante la chiusura delle principali arterie cittadine. Il momento più atteso sarà però il gran finale in viale Italia, dove la Fiaccola Olimpica arriverà giovedì 11 dicembre alle ore 15.
La festa coinvolgerà anche appassionati e collezionisti: lungo viale Italia sarà infatti allestita una grande esposizione di auto e moto storiche, aperta non solo ai club locali ma anche a chiunque desideri partecipare parcheggiando il proprio mezzo d’epoca.
Fiamma Olimpica in arrivo a Pontedera: il viaggio tra le vie cittadine
«Invitiamo tutti a venire in viale Italia, presso la sede del Moto Club e di Città dei Motori, dove sarà offerto un rinfresco finale per celebrare insieme l’arrivo della Fiamma Olimpica.» dichiara Eugenio Leone, vicepresidente di Città dei Motori.
Hanno già aderito all’iniziativa Scuderia Kinzica, 500 Club, Classic Valdera e Vintage Garage, le principali realtà legate al motorismo storico del territorio. Una cornice perfetta per celebrare l’arrivo della Fiamma e valorizzare, ancora una volta, la forte identità motoristica di Pontedera.
L’appuntamento è dunque per giovedì 11 dicembre: un pomeriggio di festa, motori e orgoglio cittadino, con la Fiamma Olimpica protagonista assoluta.







