I fatti risalgono al 2023 quando il 25enne aveva perpetrato un furto all’interno di un’abitazione della “città della vespa”: rubò borse di lusso, ora è finito in carcere.

PONTEDERA – Il personale del Comando Stazione Carabinieri di Pontedera, in esecuzione di Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa – Ufficio Esecuzioni Penali, ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero convivente, disoccupato, con precedenti penali, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I fatti risalgono al 2023 quando questi aveva perpetrato un furto all’interno di un’abitazione della “città della vespa”.
In tale contesto l’uomo si era impossessato di tre borse di un noto “brand” di lusso per un valore complessivo di circa 4.500€. Le immediate indagini esperite dai Carabinieri permettevano di risalire all’uomo e a seguito di una perquisizione presso la sua abitazione i militari di fatto rinvenivano una delle tre borse. Gli accertamenti non si interrompevano e nel controllo di vari siti di vendita online venivano rintracciate anche le altre due borse che nel frattempo erano arrivate a “Milano”.
I successivi accertamenti permettevano agli uomini dell’Arma di Pontedera di recuperare anche quest’ultima ed a riconsegnare poi tutti gli oggetti al legittimo proprietario riferendo tutti gli esiti all’Autorità Inquirente. Poi l’emissione del sopra citato provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo, che rintracciato, è stato associato presso la Casa Circondariale di Pisa dove dovrà scontare la pena di anni 1 e mesi 3 in quanto ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.
