Ponte sull’Emissario, lavori di messa in sicurezza della Provincia di Pisa: prevista la riapertura, a senso unico alternato, da metà della prossima settimana.
VICOPISANO. Dopo lo slittamento della riapertura del Ponte sull’Emissario di Vicopisano (chiuso alla circolazione in seguito ai lavori di messa in sicurezza da parte della Provincia) dovuto al ritardo nel reperimento dei materiali, causato dalla congiuntura internazionale (e da imprevisti verificatisi durante le fasi più complesse della lavorazione) la riapertura si avvicina.
“A metà della prossima settimana, infatti, comunicheremo la data precisa non appena ne avremo certezza, sul Ponte si potrà, infatti, circolare, intanto a senso unico alternato. Una volta arrivati i materiali la ditta ha accelerato gli interventi e si è adoperata per raggiungere questo risultato il prima possibile”, fanno sapere dall’Amministrazione.
Restano da eseguire le seguenti operazioni: posa in opera dei giunti di dilatazione; impermeabilizzazione della soletta in cemento armato. Esse richiedono tempi di ‘maturazione’ e condizioni meteo adeguate. Non appena le lavorazioni, per le quali sono necessarie precisione e accortezza massime, saranno ultimate si procederà alla riapertura a senso unico alternato, come detto.
Poi i lavori andranno avanti per il completamento dell’opera con: il consolidamento delle parti strutturali; la realizzazione delle passerelle pedonali; (queste ultime a cura della nostra Amministrazione Comunale)”.