Quando sarà di nuovo percorribile almeno una corsia?

La Provincia ha ufficializzato nei giorni scorsi l’ennesima chiusura del Ponte della Botte sulla Strada Provinciale 1, stavolta in entrambi i sensi di marcia. Il provvedimento, contenuto in un’ordinanza, prevede l’interruzione totale del traffico veicolare dalle ore 22.00 di domenica 3 agosto fino alle ore 12.00 di sabato 9 agosto 2025. CLICCA QUI per l’ordinanza
Una chiusura dichiarata imprescindibile per la prosecuzione degli interventi che prevedono la messa in posa dei giunti, operazione quest’ultima finalizzata a restituire totale sicurezza all’infrastruttura e, soprattutto incompatibile con il transito dei mezzi.
Dal 9 al 31 agosto si circolerà nuovamente in senso unico, con attuale senso di marcia, da Vicopisano verso Fornacette. Nonostante la chiusura sia limitata a una sola settimana, la riapertura completa del ponte in entrambi i sensi di marcia non è prevista prima del 1° settembre 2025.
Nel frattempo, resta confermata l’interruzione completa del transito per veicoli nel periodo sopra indicato. Chi si sposta tra i comuni interessati dovrà necessariamente seguire i percorsi alternativi indicati dalla segnaletica temporanea.