Un concerto per la Giornata contro la violenza sulle donne. Domenica 30 novembre al Teatro Odeon la band Madaus presenta “Frida”.
L’Amministrazione comunale di Ponsacco, con gli assessorati al Sociale e alle Pari opportunità, in collaborazione con l’Accademia dei Fortificati presentano il concerto “Frida” della band Madaus, in programma domenica 30 novembre alle ore 17.00 al Teatro Odeon, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’ingresso è gratuito.
L’evento si inserisce nel calendario delle iniziative dedicate al contrasto di ogni forma di violenza di genere, con l’obiettivo di stimolare riflessioni, creare legami e favorire una partecipazione consapevole della comunità.
Protagonisti del concerto saranno i Madaus, una band composta da musicisti professionisti che proporranno uno spettacolo intenso e coinvolgente. “Frida” è un viaggio musicale partito da New York e intrecciato ai colori del Messico, alle sonorità mediterranee e alle radici più profonde delle tradizioni popolari. Uno spettacolo che racchiude passione, racconti, tradizioni, melodie originali e canzoni inedite, dando voce a storie che parlano di amore, sacrificio, resilienza e forza.
«Questo concerto rappresenta un momento significativo per la nostra comunità – spiegano l’assessore al Sociale, Alessandro Barachini e l’assessore alle Pari opportunità, Chiara Calderani –. La musica ha la capacità di parlare a tutti, di unire e di far riflettere. Abbiamo voluto offrire gratuitamente questo evento perché il contrasto alla violenza sulle donne passa anche attraverso la cultura, la sensibilizzazione e la partecipazione collettiva. “Frida” è un viaggio artistico che racconta forza, identità e coraggio: valori che vogliamo condividere con tutta Ponsacco».
Per informazioni: [email protected]






