Riportiamo integralmente la nota del Sindaco di Ponsacco Gabriele Gasperini in merito alla revoca delle deleghe all’assessore Samuele Ferretti. Il Sindaco, contattato telefonicamente da VTrend.it, ha confermato quanto scritto nel comunicato.
“Il Sindaco, con rammarico, ha dovuto provvedere alla revoca della delega all’assessore Samuele Ferretti – Sociale e associazionismo. Non si tratta di una bocciatura politica ma bensì una valutazione complessiva delle modalità operative di quest’ultimo, di mancanza di adesione alle prerogative di rispetto formale proprie della carica istituzionale che ricopre”, si legge nella nota.
“Sono emerse alcune incompatibilità altrimenti irrisolvibili, legate ai comportamenti del singolo che ha sempre faticato ad allinearsi alle esigenze di un lavoro di squadra, con iniziative che, seppur lodevoli, hanno minato la coesione della squadra di governo. Lo stesso Samuele Ferretti in più occasioni a voce, in luoghi aperti al pubblico e con persone presenti, non ha lesinato critiche per l’operato di questa amministrazione, critiche ai colleghi assessori, ed al Sindaco stesso, anche per aspetti riferiti alla sua vita personale, elementi del tutto al di fuori di ogni ragionamento operativo, ma che hanno minato il rapporto fiduciario tra Sindaco ed assessore”, continua il Sindaco nella nota.
“Lo stesso Assessore Samuele Ferretti ha mostrato anche comportamenti, seppur denotanti attaccamento al comune di Ponsacco, posti in essere in modo autonomo, come fughe in avanti, non coordinati con le istituzioni che lo stesso rappresenta. Resto speranzoso che chiunque ha lottato e continua a lottare per il bene di Ponsacco avrà un percorso vicino e affine al nostro poiché tali prerogative positive ed idee sono proprie dei portatori di interessi diffusi apprezzati da questa Amministrazione, come l’Assessore Ferretti”, conclude il Sindaco Gabriele Gasperini.