Sindaco Gasperini: «Potenziamo il presidio sul territorio per garantire sicurezza e riportare legalità nelle nostre piazze».
Più controlli per riportare la legalità nel cuore di Ponsacco. È questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale, impegnata in un confronto costante con le autorità competenti per incrementare i controlli e la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, con particolare attenzione al centro storico e ai principali luoghi di aggregazione. Un lavoro sinergico, interforze, con il coinvolgimento della Polizia locale.
Già nella serata di ieri, mercoledì 3 dicembre, è stata attuata una significativa operazione ad alto impatto nella piazza centrale, con più pattuglie impegnate in attività di monitoraggio e prevenzione, a testimonianza di un presidio sempre più attivo.
Nel corso della stessa serata, si è verificata una rissa tra alcuni gruppi di persone: la presenza già operativa delle forze dell’ordine ha permesso un immediato intervento, evitando il degenerare della situazione e garantendo un rapido ristabilimento dell’ordine pubblico. Molti dei facinorosi sono già stati identificati dalle forze dell’ordine. Clicca qui per leggere l’articolo.
«La nostra volontà è inequivocabile – afferma il sindaco Gabriele Gasperini –: rafforzare con decisione la vigilanza e scoraggiare ogni forma di illegalità. Ponsacco deve tornare a essere un paese dove sicurezza e rispetto delle regole siano percepiti concretamente da tutti. Le nostre piazze e le nostre strade appartengono ai cittadini, non a chi ha intenzioni contrarie alla convivenza civile.
Stiamo lavorando in stretta sinergia con le forze dell’ordine, che ringrazio per la costante disponibilità, e nei prossimi giorni avrò un nuovo incontro operativo per definire ulteriori interventi mirati. La sicurezza è e rimane una priorità assoluta per questa Amministrazione: vogliamo una comunità che possa vivere con serenità e guardare al futuro con fiducia.
Non è un percorso semplice, ma la determinazione è massima. Dallo sgombero del Palazzo Rosa si è aperta una fase nuova, una fase in cui risorse ed energie saranno focalizzate nel centro storico, al fine di contrastare inciviltà e illegalità. Si tratta di un lavoro che intendiamo portare avanti con fermezza e continuità. Ogni passo che compiamo va nella stessa direzione: riportare legalità, ordine e tranquillità a Ponsacco».






