Riportiamo integralmente la nota di PD Ponsacco, Italia Viva Ponsacco, Lista civica Per Ponsacco.
“Ancora una volta il Sindaco Gabriele Gasperini calpesta le istituzioni e si rivolge al Prefetto e alla consigliera del PD Irene Meini con parole irrispettose. Parole che appaiono ancor più gravi perché rilasciate nel contesto di un Consiglio Comunale”, dichiarano dal PD Ponsacco, da Italia Viva Ponsacco e dalla Lista civica Per Ponsacco.
“Incalzato dai consiglieri del PD prima attraverso un’interpellanza sul Palazzo rosa, grazie alla quale emergere la montagna di bugie costruita dall’attuale maggioranza in campagna elettorale riguardo il famoso sgombero immediato del palazzo, e dopo nell’interrogazione sulla biblioteca comunale, nella quale viene fatta luce sulla soppressione delle aule studio per fare posto alle teche del museo del Legno, Gasperini perde completamente le staffe e si lascia andare in dichiarazioni inaccettabili”, si legge nella nota.
“A proposito del Prefetto, Gasperini dichiara che ci penserà lui a fargli digerire l’ordinanza una volta ottenute le coperture politiche dal ministero. Come a voler dire che il Prefetto si piegherà a quello che decide la politica. Una dichiarazione che fa intendere che un funzionario dello stato non deve agire nel rispetto della legge ma di ciò che decidono i partiti di governo”, continua la nota.
“Nei confronti della consigliera Meini si è lasciato andare ad un vero e proprio insulto affermando che ‘vive in una fase di appannamento cognitivo con problemi di memoria’. Noi pensiamo che questo atteggiamento sia intollerabile ed ingiustificabile”, raccontano nella nota.
“Finalmente anche alcuni militanti illustri della destra ponsacchina iniziano a pensarla come noi e a stigmatizzare tale atteggiamento. Gasperini deve rendersi conto che ora è Sindaco di un paese di oltre 15mila abitanti e che il suo agire non danneggia solo se stesso ma anche l’immagine di tutta la comunità”, concludono PD Ponsacco, Italia Viva Ponsacco e Lista civica Per Ponsacco. Fonte: Comunicato stampa PD Ponsacco, Italia Viva Ponsacco, Lista civica Per Ponsacco