Intervento di rifacimento della pavimentazione interna alla struttura di Casa ai Giardini, in via Don Minzoni, durante la chiusura natalizia.
Nel periodo di chiusura natalizia del Centro diurno “La Coccinella”, ospitato all’interno dell’edificio comunale “Casa ai Giardini” di via Don Minzoni a Ponsacco, sono in programma lavori di riqualificazione della pavimentazione interna. Gli interventi saranno svolti da fine dicembre al 4 gennaio.
La nuova pavimentazione sarà installata nei locali principali della struttura e prevede l’utilizzo di un materiale antiscivolo, particolarmente idoneo per ambienti dedicati a persone più fragili e a rischio, con l’obiettivo di migliorare sicurezza, funzionalità e comfort degli spazi.
L’intervento ha un costo di 11mila euro ed è stato fortemente voluto dall’Amministrazione per rendere ancora più accogliente lo spazio del centro.
«Si tratta di un intervento mirato a migliorare la sicurezza e la qualità degli spazi del Centro diurno – dichiarano il sindaco Gabriele Gasperini, l’assessore ai Lavori pubblici Leonardo Mattolini, l’assessore alla Cultura Chiara Calderani e l’assessore al Sociale Alessandro Barachini –. Abbiamo scelto di intervenire durante la chiusura natalizia per ridurre al minimo i disagi e garantire un intervento efficace e rapido. Investire in strutture come Casa ai Giardini significa prendersi cura delle persone che quotidianamente le frequentano e rafforzare la qualità dei servizi sociali e educativi offerti alla comunità».






