Si sono appena spente le luci nei padiglioni della Fiera di Rimini che hanno ospitato il Campionato Italiano 2023 della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Grandi prove nelle varie categorie per gli allievi della scuola di Danza Centro Danza Fidanzi di Ponsacco. Un Campionato difficile e di altissimo livello tecnico, che ha visto anche quest’anno splendere, conquistando un trionfo di medaglie e prestazioni indimenticabili, la Scuola di Danza sportiva Asd Centro Danza Fidanzi di Ponsacco.
L’ Associazione, che ormai da anni si pone tra le più titolate a livello nazionale nelle Danze Latino Americane, Disco Dance, Standard e Show Latin, anche questa volta non ha deluso le aspettative portando sul tetto d’Italia i propri ballerini.
Svettano i ballerini del Centro Danza Fidanzi conquistando un medagliere da Record, da incorniciare nella bacheca già prestigiosa dell’ associazione Ponsacchina.
Un totale storico di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Innumerevoli finali e semifinali che hanno fatto esplodere d’ orgoglio e di gioia i Maestri e gli atleti. Questo meraviglioso bottino di successi corona le eccezionali prestazioni dei ballerini della scuola.
I maestri Martina Rebecchini e Cristian Fidanzi insieme ai loro Trainer, Giulia, Gaia, Dario, Rose, Naomi e i loro atleti hanno preparato l’ importante evento con serietà, con un’ altissima e attenta preparazione tecnica con grandi sacrifici e amore, propri di chi ha a cuore la passione per la danza ma è conscio che solo il giusto lavoro può far raggiungere importanti traguardi.
E gli atleti del CDF con la loro energia ed eleganza, il loro stile, la loro tecnica ed espressività hanno danzato eliminatorie semifinali e finali raggiungendo questi innumerevoli successi e confermandosi tra i ballerini più forti d’ Italia. ASD Centro Danza Fidanzi è il risultato di un ambiente unito, in cui la condivisione della passione per la danza ha costruito un legame forte tra insegnanti e allievi, continuando a stupire i giudici, il pubblico e gli appassionati di danza sportiva.
Ma l’ASD Centro Danza Fidanzi è molto più di una scuola di ballo di successo: è un luogo in cui la passione, il talento e l’impegno si incontrano per creare un’esperienza artistica senza precedenti, questa scuola è una fonte di ispirazione per tutti coloro che amano la danza sportiva.
Con la straordinaria dimostrazione di talento e dedizione ai Campionati Italiani di Rimini 2023, l’obiettivo è guardare avanti con fiducia e determinazione. Continuando a coltivare i talenti in crescita e a guidare i ballerini con la stessa passione e ispirazione che l’ ha contraddistinta finora, la scuola si prepara a illuminare ancora una volta il palcoscenico della danza sportiva italiana e internazionale con il prossimo impegno dei Campionati Mondiali in Macedonia a Novembre 2023.
I podi conquistati ai Campionati di Categoria 2023:
Giulia Bellini 3^ classificata Disco Dance 13/16 Classe C
Arrighi Martina e Tortorelli Gioele 3^ Classificati Duo Disco Dance 8/12 Classe C
Gioele Tortorelli 2° Classificato Disco Dance 8/12 Classe C
Sara Rossi e Matilde Boschi 2^ Classificate Duo Disco Dance 15/16 Classe A
Katy Guerrini 2^ Classificata Disco Dance Over 17 C
Rose Thiam e Giulia Agostini 2^ Classificate Jazz Over 17 Classe B
Gronchi Linda CAMPIONESSA ITALIANA Latin Show Over 31 Classe B e 3^ classificata in Samba, Rumba, Jive
Alessandro Pardini e Arianna Campanale 2^ Classificati Combinata Standard e Latini 12-13 Classe B1
Tommaso Luisi e Celeste Salvadori CAMPIONI ITALIANI Combinata Standard e Latini Classe 12-13 Classe B2
Marta Fenu e Chiara Beccucci 2^ Classificate Modern Jazz 13-16 Classe C
CAMPIONESSE ITALIANE Latin Show Open Classe Unica
Chiara Beccucci, Arianna Campanale, Federica Galletti, Alice Landi, Martina Fragassi, Marta Fenu, Celeste Salvadori, Alyssa Doni, Alice Simonetti, Aurora Centonze, Arianna Azzara, Asia Pensa, Sofia Bergamo, Caterina Montagnani, Cloe Puccinelli, Virginia Falorni, Asia Albani, Nicole Cirillo,Giulia Bellini
Arianna Campanale 3^ classificata Paso Doble 10/12 Classe A
Marta Fenu e Chiara Beccucci 2^ Classificate Duo Sincro Latin Rumba, Cha Cha, Jive 13/14 Classe B.
I nomi degli Atleti che hanno fatto sognare ai Campionati Italiani:
Agostini Gaia, Agostini Giulia, Albani Asia, Albani Aurora, Amato Giulio, Arrighi Martina, Azzara Arianna, Bachi Viola, Beccucci Aurora, Beccucci Chiara, Bellini Giulia, Bellini Noemi, Bergamo Sofia, Betti Asia, Boschi Matilde, Campanale Arianna, Centonze Aurora, Ciappi Aurora, Cirillo Nicole, Doni Alyssa, Falorni Virginia, Fenu Marta, Fragassi Martina, Galletti Federica, Galletti Leonardo, Gronchi Linda, Katy Guerrini, Landi Alice, Landi Gaia, Lorenzini Sofia, Luisi Tommaso, Minerva Sofia, Montagnani Caterina, Pardini Alessandro, Parlanti Eugenia, Pensa Asia, Puccinelli Cloe, Rossi Sara, Salvadori Celeste, Saporito Maria Giulia, Simonetti Alice, Tamberi Benedetta, Thian Rose, Tortorelli Gioele.