PONSACCO. La tradizione verrà mantenuta, la fiera paesana si farà.
Le giostre del luna park i banchi che solitamente arricchiscono la festa saranno presenti. Certo è che alcune regole per vivere in sicurezza l’evento saranno attuate.
L’area del luna park sarà interamente recintata e potrà contenere contemporaneamente un numero massimo di persone con ingressi contingentati. Le giostre ben distanziate, saranno frequentemente sanificate e dotate di gel igienizzante per le mani. La Polizia Municipale e i volontari di protezione civile vigileranno sul rispetto del distanziamento e l’uso della mascherina. La tradizionale fiera si terrà nel secondo fine settimana di ottobre coinvolge per due giornate l’evento interesserà il centro della cittadina: Piazza della Repubblica, via Don Minzoni, viale della Rimembranza e via dei Mille
In centro ci saranno i banchi del mercato, anche questi a dovuta distanza, e poi le esposizioni di auto d’epoca, Vespe e opere d’arte, con musica solo in filo diffusione per evitare situazioni di assembramento. In tutta l’area della fiera e del luna park sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
“Quella di quest’anno – riporta la sindaca Francesca Brogi – sarà una fiera in sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le regole necessarie. È stato un lavoro difficile, che siamo riusciti a portare a termine dopo settimane di riunioni, piani della sicurezza e la preziosa collaborazione delle Associazioni di categoria e di volontariato che ringrazio davvero di cuore! Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, Vespa club Valdera, Classic Valdera, Pubblica Assistenza di Ponsacco, Misericordia di Ponsacco, Vab Ponsacco,| Associazione Polizia di Stato | Associazione Nazionale Carabinieri | Università della Terza Età. Auguriamo a tutti – conclude Brogi – una buona fiera appellandoci comunque al senso di responsabilità di ciascuno, affinché possiate divertirvi ma sempre nel rispetto delle regole”.