La Regione Toscana ha premiato il Centro Commerciale Naturale di Ponsacco, nell’ambito del Bando per il sostegno ai progetti di valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali.
Si tratta di una misura strategica che rafforza la presenza del tessuto commerciale ponsacchino sul territorio, consolidandone il ruolo di punto di riferimento per eventi di grande rilevanza sociale ed economica.
“Grazie al sostegno e al coordinamento di Confcommercio Provincia di Pisa, il CCN di Ponsacco ha realizzato un programma articolato che ha compreso due eventi di grande richiamo – il Bluesacco Festival – Street Food Rock & Blues e la Festa del Commercio – oltre alla creazione del nuovo sito web ufficiale. È proprio la qualità e l’impatto di queste iniziative sul territorio a valere l’assegnazione del bando della Regione Toscana e del relativo contributo erogato”, commenta il Presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa, Alessandro Simonelli.
“Abbiamo dimostrato che il commercio di prossimità, se supportato da visione e organizzazione, può diventare un volano straordinario per la vitalità dei territori. I numeri parlano da soli: oltre 6.000 presenze per il Bluesacco Festival, che ha animato Ponsacco dal 28 al 30 giugno con musica dal vivo, street food e prodotti tipici del territorio, e più di 5.000 partecipanti per la Festa del Commercio del 27 ottobre, trasformando il centro cittadino in un grande evento a tema Halloween, con spettacoli, attività per famiglie, vetrine a tema e una discoteca all’aperto.”
“Il successo del CCN di Ponsacco dimostra quanto sia importante cogliere le opportunità offerte dai bandi regionali con progetti concreti e ben strutturati – afferma il Coordinatore Sindacale Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli – “Confcommercio accompagna con uno staff dedicato di professionisti i Centri Commerciali Naturali di tutta la provincia di Pisa in questi percorsi di crescita e rilancio, generando visibilità per il territorio e occasioni concrete per le imprese locali.”
Il progetto ha inoltre investito nella comunicazione digitale, con una forte presenza sui social e una nuova immagine coordinata, contribuendo a rendere ancora più riconoscibile e attrattivo il brand “Ponsacco”. Fonte: Confcommercio
