Quattro ragazzi sarebbero stati picchiati da tifosi dell’FC Ponsacco 1920 dopo la partita. Le forze dell’ordine indagano per identificare i responsabili.

Una giornata che doveva essere dedicata allo sport si è trasformata in un vero incubo per quattro ragazzi di Donoratico. Dopo la partita di Prima Categoria tra Donoratico e Ponsacco 1920, terminata 0-0 senza alcun incidente sugli spalti, i giovani sono stati vittime di una violenta aggressione nel centro del paese.
Come riporta la stampa locale, alcuni furgoni si sarebbero fermati mentre i ragazzi stavano parcheggiando. Da ogni veicolo sarebbero scese circa venti persone con il volto coperto, armate di spranghe e bottiglie. I ragazzi avrebbero cercato di fuggire, ma sarebbero stati raggiunti e accerchiati, per poi subire colpi violenti. Nella parapiglia sarebbero state danneggiate anche alcune auto.
Si sottolinea che l’episodio avvenuto a Donoratico ha coinvolto alcuni tifosi dell’FC Ponsacco 1920 e non quelli dei Mobilieri Ponsacco, che giocano in Promozione.
Il bilancio più grave riguarderebbe un ventenne, che avrebbe riportato un trauma cranico, una contusione alla schiena e numerose escoriazioni. Gli altri tre amici avrebbero riportato contusioni e graffi su tutto il corpo, oltre allo shock per l’accaduto.
Dopo l’attacco, i responsabili sarebbero risaliti sui furgoni e si sarebbero allontanati. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e Polizia municipale, che hanno raccolto testimonianze e acquisito immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i colpevoli.
Al momento non è chiaro il motivo dell’aggressione. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili di un raid che ha sconvolto la comunità locale e scosso il mondo del calcio dilettantistico toscano.