Richiesto un luogo più capiente della sala consiliare “per favorire la più ampia partecipazione”.
PONSACCO. “Manca solo l’ufficialità, ma finalmente ci sarà il Consiglio Comunale Aperto sul tema sicurezza e bullismo – annuncia il Movimento 5 Stelle di Ponsacco- : si svolgerà martedì 21 marzo alle ore 21“.
“Il Movimento 5 Stelle invita tutta la cittadinanza interessata a questo importante argomento a intervenire numerosa: peraltro sarà possibile per qualsiasi cittadino prendere la parola in prima persona direttamente sul posto e quindi ognuno potrà esprimere liberamente il proprio pensiero sul tema. E’ insomma un’occasione unica, visto che sono diversi anni che a Ponsacco non viene indetto un consiglio comunale aperto. Tale seduta – ci teniamo a precisarlo – non è stata ìrichiesta dalle opposizioni’, come afferma in una nota il PD ponsacchino: era stata invece la sindaca Brogi stessa la prima a parlarne pubblicamente sulla stampa nella scorsa estate; da parte nostra ci siamo limitati più volte dall’autunno in poi a sollecitare il mantenimento di questa promessa.
Data l’importanza dell’evento e visto il grande numero di persone che interverranno, crediamo che il luogo del Consiglio Comunale Aperto dovrebbe essere diverso rispetto alla sala consiliare. Dovrebbe essere scelta una location più capiente, sia per questioni di sicurezza sia per consentire a tutti i cittadini di accedere fisicamente alla riunione. Auspichiamo quindi che nelle prossime ore venga scelto un luogo adeguatamente capiente“.
“Detto questo – conclude il M5s- , il 21 marzo sarà finalmente l’occasione per mettere pubblicamente in chiaro le responsabilità di tutta la situazione del ‘palazzo rosa’ che si protrae da anni e sul tema sicurezza in generale: argomenti su cui sia la Società della Salute, sia l’amministrazione locale del PD, sia il governo nazionale di destra stanno dimostrando di non saper dare delle soluzioni concrete sia alle famiglie coinvolte sia ai cittadini di Ponsacco”.