Uno spettacolo di teatro civile, graffiante, poetico e irriverente poi a seguire l’evento diner à thème: a Ponsacco con la compagnia Semi Volanti, le info.
PONSACCO – La compagnia teatrale Semi Volanti presente CAMILLE CLAUDEL uno spettacolo emozionante, che svela poco a poco personaggi, situazioni immaginarie o eventi realmente accaduti.
Ispirato liberamente da una drammaturgia di Dacia Maraini, mette in scena l’incontro con i fantasmi del passato confonde il confine tra verità e immaginazione, per mettere insieme i tasselli di una vita piena e struggente.
Quella di una donna, Camille Claudel, un’artista sorprendente, una guerriera furibonda e sognatrice che il mondo ha il dovere di difendere dall’oblio. Lo spettacolo è a cura della Compagnia Semi Volanti che da anni è impegnata sulle tematiche di teatro civile, creando opere graffianti, poetiche e spesso irriverenti.
Questa nuova avventura coinvolge anche Ilaria Fontanelli (Geometria delle nuvole) che ha curato l’adattamento e la regia; in scena Eva Malacarne nel ruolo di Camille, l’artista francese allieva e amante di Roden.
Lo spettacolo ha debuttato nella Rassegna Libero Teatro a Lecco il 15 Marzo e andrà in scena il 23 Marzo h 18,00 al Teatro Mons Meliani a Ponsacco. Ingresso gratuito.
A seguire, grazie alla collaborazione con il Circolo culturale Arci Rinascita Ponsacco, ci sarà l’evento DINER A TEMHE (Cena a tema: L’amore, l’arte e la parità di genere) alle h. 20,00 con interventi e incursioni artistiche. Per info [email protected]
La Compagnia semi Volanti e il Circolo Arci Rinascita invitano la cittadinanza a partecipare all’ evento che riveste una grande importanza sia a livello culturale che di partecipazione civile a tematiche scottanti, nel mese dedicato alla Donna, marzo appunto.