Livorno in lutto: è scomparsa a 50 anni Simona Boldrini, poliziotta e mamma.
Livorno piange la scomparsa di Simona Boldrini, poliziotta venuta a mancare il 23 agosto all’età di 50 anni dopo una malattia affrontata con grande forza e dignità. Originaria del Lazio, aveva iniziato la sua carriera nella Questura di Torino, per poi trasferirsi circa vent’anni fa a Livorno, dove aveva continuato a servire lo Stato con impegno e professionalità.
Nel suo lavoro era stimata per la dedizione, la precisione e la sensibilità umana, qualità che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento non solo per i compagni di reparto, ma anche per i cittadini.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto soprattutto nella sua famiglia: il marito, i figli, i genitori, il fratello, la cognata, i nipoti e tutti i parenti che oggi ne piangono l’assenza. Un dolore che accomuna anche gli amici più stretti e l’intera comunità livornese, che in questi giorni si stringe attorno alla famiglia.
I funerali avranno luogo oggi (giovedì 25 agosto) alle ore 10:30 presso la Chiesa di Santa Caterina Domenicani a Livorno. Sarà poi celebrata una Santa Messa in suffragio sabato 27 agosto alle ore 18:00 nella Chiesa di Santa Maria della Pace a Ronciglione, per dare modo anche a chi vive nel Lazio di darle l’ultimo saluto.
Una donna, una mamma e una poliziotta che ha saputo lasciare un segno di umanità e coraggio.
