La Polizia ha rinvenuto due scooter rubati: all’interno della sella anche vari oggetti, tra cui un portachiavi portafortuna dal grande valore affettivo perché donato dalla figlia, purtroppo deceduta, alla propria madre.
PISA – Nelle ultime 48 ore le pattuglie della Squadra Volanti della Questura hanno rinvenuto due ciclomotori risultati provento di furto, entrambi Honda SH:
il primo in via Fiorentina rubato alcuni giorni fa ad una ragazza pisana, il secondo rubato giovedì scorso ad un 52enne e rinvenuto a Porta a Mare.
Entrambi sono stati restituiti ai legittimi proprietari: da sottolineare che all’ interno del sellino del primo scooter è stato rinvenuto un green pass, degli occhiali da vista, un portachiavi in argento di fattura artigianale con una piccola tartaruga.
Visto che questi oggetti non sono stati riconosciuti come propri dalla proprietaria, i poliziotti hanno rintracciato il telefono della intestataria del documento sanitario.
Al telefono ha risposto una donna 75enne di Livorno, che ha rivendicato come propri detti oggetti, contenuti nella borsa che le era stata rubata nella città labronica giorni addietro.
La signora si è commossa ed ha ringraziato i poliziotti, poiché il portachiavi portafortuna le era stato regalato dalla figlia, purtroppo deceduta, e dunque le ricordava il grande affetto che le legava.