PISA. Pattuglie in borghese ad integrazione delle pattuglie ordinarie della Squadra Volanti, per contrastare lo spaccio di stupefacenti in città. Un arresto.
Una di queste pattuglie, ha pedinato e poi sottoposto a controllo un cittadino marocchino 29enne, già noto agli operatori per reati in materia di stupefacenti, che è stato poi denunciato alla Procura della Repubblica perché allontantosi dal territorio nazionale entro 7 giorni, nonostante il provvedimento disposto nei suoi confronti nel trascorso mese di gennaio dal Questore di Pisa proprio perché privo di permesso di soggiorno. Avviate inoltre nei suoi confronti le pratiche per la definitiva espulsione dal territorio dello Stato.
Un’ altra pattuglia a bordo di un’ auto civetta della Squadra Mobile ha sottoposto a controllo, in zona Piagge, un pisano 51enne, già noto agli operatori per fatti di droga; il controllo sul posto ha escluso che avesse nascosto addosso dello stupefacente, ma lo scooter Aprilia a bordo del quale viaggiava è risultato, ad un controllo del telaio, rubato qualche settimana fa a Cisanello. Il ciclomotore è stato in seguito restituito al legittimo proprietario, mentre il 51enne ha addizionato ai già plurimi precedenti la denuncia alla Procura della Repubblica per ricettazione.
O.R.