CASCINA. Il candidato sindaco Fabio Poli, sostenuto dal Movimento 5 Stelle e la lista “Cascina civica – Lavoro, sviluppo, ambiente” ha accusato il candidato sindaco di centrosinistra di aver scopiazzato proposte di altri.
“Il Partito Democratico – scrive Poli-, e colui che si è “autoproclamato capo per il futuro” il candidato Michelangelo Betti, hanno l’arte del copia-incolla. L’ultimo esempio in ordine di tempo si è verificato sul Piano Strutturale Intercomunale tra Pisa e Cascina: dopo che nel dicembre scorso ho presentato in Consiglio Comunale un’articolato ordine del giorno sulla vicenda, il PD e il suo candidato Sindaco hanno pensato bene di appropriarsi di quelle stesse argomentazioni e farne un articolo di giornale pubblicato qualche giorno fa.
Scopiazzare il lavoro altrui è diventato il tratto distintivo di coloro che avrebbero la pretesa di governare il Comune nel prossimo futuro.
“Cosa pensare – si domanda Poli – se anche le parole d’ordine vengono carpite per farsi belli agli occhi dell’opinione pubblica?”
In passato Fabio Poli aveva già dichiarato che tra le priorità politiche della prossima legislatura c’era il fatto che Cascina non diventasse subalterna a Pisa e ai suoi voleri. Ma Poli accusa: “Betti a stretto giro ha ripetuto a pappagallo le medesime parole. Peccato che poi in commissione Governo del territorio ed ambiente dove si affrontava il famigerato Piano Strutturale Intercomunale il PD, anzichè rafforzare l’azione di opposizione, fosse assente… “
“Molti dei punti del nostro programma – spiega il candidato sindaco Poli -, che Betti e non solo, stanno sbandierando come idee loro, sono tutte proposte (documentate) che ho presentato in Consiglio Comunale durante l’arco della consiliatura. Fatti, e non parole!”