Attimi di paura venerdì mattina, davanti ad una pasticceria in via delle Medaglie d’Oro a Prato, quando un uomo diversamente abile di 65 anni, in carrozzina, è stato improvvisamente aggredito da un pitbull.
Il fatto pubblicato da NAZIONE PRATO, riporta che il cane, forse agitato dalla presenza di un altro animale, si è avventato contro mordendo l’uomo al gomito.

Sempre secondo il quotidiano, la scena è stata notata dai clienti della pasticceria che hanno iniziato a gridare, ma il proprietario del cane non si è fermato per prestare soccorso, allontanandosi come se nulla fosse nonostante le urla dei presenti.
Sul posto sono accorse la moglie e la figlia della vittima, poi trasportata al pronto soccorso del Santo Stefano. I medici hanno suturato la ferita con cinque punti e somministrato la profilassi antitetanica e antibiotica: prognosi di sette giorni.
Ora spetterà al 65enne decidere se sporgere querela contro il padrone del cane. Intanto la segnalazione partirà dal pronto soccorso verso il servizio veterinario del Comune per verificare la regolare vaccinazione dell’animale.