La piscina comunale inaugurerà la stagione estiva il prossimo 1 giugno: tante le attività e i corsi dedicati agli utenti di tutte le età, dopo una riapertura in tempi record post-alluvione.
PONTEDERA – La piscina comunale di Pontedera è pronta a partire con le attività della stagione estiva, il prossimo sabato 1 giugno: non solo attività sportive ma anche corsi e spazi dedicati al sociale, dopo una riapertura in tempi record post-alluvione.
“Per la prossima stagione estiva, la piscina comunale di Pontedera accoglierà ancora le attività di interesse sociale già avviate nel periodo invernale, dedicate alla disabilità, alla grande età e in generale ai soggetti più fragili: l’impianto vuole infatti caricarsi di un importante valore sociale oltre che sportivo – spiega Domiziano Lenzi, presidente UISP. – Anche i prezzi d’iscrizione resteranno invariati grazie alla convenzione in atto con il Comune di Pontedera, nonostante i grandi disagi legati all’alluvione del 2 novembre scorso che causò importanti danni alla struttura e ingenti spese per la sistemazione” .
“Le grandi difficoltà causate dall’alluvione non ci hanno comunque impedito di essere pronti per l’apertura della stagione estiva – continua l’amministratore delegato, Leonardo Cini. – L’impianto, che il 2 novembre scorso era stato completamente sommerso dall’acqua e chiuso per più di un mese, è stato sistemato in tempi record: gli impianti elettrici, le caldaie e le pompe di ricircolo e antincendio sono stati sostituiti o riparati per intero, con una spesa che ha superato di gran lunga quella della manutenzione ordinaria – oltre 85 mila euro –. Gli ultimi lavori sulla parte alluvionata sono stati quelli per il rifacimento tetti dei locali tecnici, con la sistemazione di carta catramata nuova. A questi si sono aggiunti quelli di routine, come il rifacimento delle piastrelle della vasca esterna e la sistemazione del verde”.
Sull’avvio della stagione estiva, anche le dichiarazioni di Vito Bazi, consigliere provinciale Centro Sportivo Italiano, sulle attività per i bambini: “ll calendario delle attività è più ricco che mai e siamo entusiasti di ripartire con una nuova stagione. I campi solari sono un appuntamento fisso dell’estate pontederese, che quest’anno mantiene invariati i prezzi e offre l’iscrizione gratuita. Il nostro impegno – spiega Bazi – è quello di offrire servizi di qualità mantenendo prezzi accessibili. I nostri campi solari sono un’opportunità imperdibile per i genitori che desiderano offrire ai propri figli un’estate divertente e formativa”.
I campi estivi alla Piscina Comunale di Pontedera inizieranno il 10 giugno e proseguiranno fino al 13 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 8:00-8:30 alle 12:30-13:00. Rivolti ai bambini dai 3 ai 13 anni, questi campi offrono l’opportunità di cimentarsi in vari sport acquatici e partecipare ad attività ludiche ed educative. Il tutto si svolgerà in un ambiente sicuro che promuove la socializzazione e il divertimento. La novità di quest’anno è l’introduzione di attività e giochi in lingua inglese, organizzati in collaborazione con la British School di Pontedera.
I campi estivi alla piscina comunale avranno un costo settimanale di 55 euro e sconti previsti per famiglie che iscriveranno più di un bambino o una bambina. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il venerdì della settimana antecedente presso la reception della piscina di via della Costituzione.
Redazione.