PISA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un 36enne per resistenza e lesioni personali a Pubblico Ufficiale: l’uomo era ubriaco alla guida di un ciclomotore e si è scagliato contro i militari dopo l’alt in strada.
Nella nottata dello scorso 9 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un 36enne per resistenza e lesioni personali a Pubblico Ufficiale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2:00 del mattino in Lungarno D’Annunzio, dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato l’uomo a bordo del proprio ciclomotore. Sottoposto a test con l’etilometro, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 1,79 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge.
Informato dell’esito, il conducente, già in forte stato di agitazione, si è scagliato violentemente contro i militari, colpendoli con calci e pugni.
I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo grazie al supporto di una seconda pattuglia arrivata in ausilio.
Il 36enne è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, la sua patente di guida è stata ritirata e il motociclo è stato sequestrato per la confisca.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, il giovane è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno stesso, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Pisa, con la prescrizione della permanenza notturna presso le proprie abitazioni dalle 20:00 alle 7:00.