È accaduto nella serata di ieri, intorno alle 20.00.
Nella serata di ieri, alle ore 20.00 circa, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura, nel corso di ordinario servizio di controllo del territorio ha proceduto, in via Emilia a Ospedaletto, al controllo di un’autovettura il cui autista, un 38enne residente in centro storico a Pisa, aveva destato sospetto nei poliziotti per il suo atteggiamento elusivo.
Gli operatori hanno così voluto vederci chiaro, effettuando una perquisizione del veicolo, all’ interno della quale hanno scovato: uno sfollagente telescopico, un taglierino, un paio di forbici, un tubo rigido del tutto simile ad un altro sfollagente.
Tutto l’ armamentario è stato debitamente sequestrato mentre l’ uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e porto illegale di armi, è stato accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di porto illegale di armi bianche e di oggetti atti ad offendere.
L’ uomo ha accampato scuse evanescenti, come la asserita necessità di doversi difendere da solo da eventuali aggressioni. I poliziotti, visti i precedenti e la conclamata pericolosità sociale, lo hanno anche segnalato alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per la eventuale adozione di una misura di prevenzione da parte del Questore.