Si muove nervosamente durante un controllo: i Carabinieri lo fermano e trovano cocaina e hashish. Arrestato un 39enne a Pisa.
PISA – È stato arrestato nel pomeriggio di ieri un cittadino straniero di 39 anni, sorpreso in possesso di sostanze stupefacenti e di un oggetto atto ad offendere. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio.
L’intervento è scattato intorno alle 16.30 in via Vespucci, dove i militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno deciso di procedere a una perquisizione personale. Il controllo ha permesso di rinvenire 22,40 grammi di cocaina, 74 grammi di hashish e un cavatappi in acciaio.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e sarà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato competente. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, il 39enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata odierna il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Prosegue così l’attività dei Carabinieri di Pisa volta alla prevenzione e al contrasto dei reati legati allo spaccio di droga sul territorio cittadino. Fonte: Carabinieri di Pisa





