Controlli antidroga dei Carabinieri nel centro di Pisa: sequestrati hashish e cocaina tra Piazza Toniolo e via Filippo Turati. Due persone denunciate per spaccio.
Controlli rafforzati in tutta la provincia di Pisa nell’ambito delle attività disposte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno intensificato nel corso dell’ultima settimana i servizi sul territorio, concentrando l’attenzione sulla sicurezza stradale, sul contrasto allo spaccio di stupefacenti, sul porto abusivo di armi e sulla prevenzione di altri illeciti.
Particolare attenzione è stata rivolta al centro cittadino di Pisa, dove le attività antidroga hanno portato a due denunce per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I controlli sono scattati in Piazza Toniolo e in via Filippo Turati, zone monitorate dai militari nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa. Nel primo intervento, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 16 grammi di hashish in possesso di un cittadino straniero. Nel secondo caso, invece, un uomo avrebbe tentato di disfarsi di sette involucri di cocaina gettandoli a terra alla vista della pattuglia, ma la sostanza è stata recuperata e sequestrata dai militari.
Tutta la droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro in attesa del versamento agli uffici competenti. Le operazioni rientrano nel più ampio piano di controllo del territorio predisposto dall’Arma per rafforzare la sicurezza urbana e contrastare i fenomeni legati allo spaccio e al degrado.
Stante il principio di presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate saranno accertate nel corso del procedimento dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa
Pisa, paura sul litorale: pistola stordente nascosta in auto, donna fermata





