La decisione è stata adottata per migliorare l’organizzazione degli spazi e una maggiore visibilità.
Da sabato 1° novembre il mercato che si svolge nei giorni di mercoledì e sabato, sarà spostato da via San Martino a piazza Toniolo. La decisione è stata adottata per migliorare l’organizzazione degli spazi e una maggiore visibilità, in accordo tra l’amministrazione comunale, associazioni di categoria e i vari soggetti coinvolti.
Nei soli giorni di mercato saranno in vigore provvedimenti temporanei alla viabilità e alla sosta, con orario 7.00-16.00. In piazza Toniolo il transito veicolare sarà chiuso.
Via Ceci sarà a doppio senso di circolazione, mentre nelle intersezioni con piazzetta del Crocefisso e vicolo del Torzi sarà consentita la svolta sia a destra sia a sinistra.
Per la sosta, in piazza Toniolo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto gli stalli antecedenti l’isola ecologica. Su via Ceci, lato ovest, il divieto di sosta con rimozione coatta interesserà il lato dei civici dispari, mentre nel tratto dal civico 6 all’intersezione con piazzetta del Crocefisso (lato est) il divieto sarà valido su tutta la carreggiata.
In via San Martino, nel tratto da via Silvestri a via Giordano Bruno, sarà attivo il senso unico alternato a vista, con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente vigente, a bassa velocità e con tutte le cautele del caso. Sul braccetto in uscita da piazza San Martino, lateralmente alla chiesa, sarà istituito il “dare precedenza” in uscita su via San Martino. Fonte: Comune di Pisa




 
                                    


