PISA. Avanti con i controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti e al rispetto della normativa anti-Covid.
Nel pomeriggio di ieri, si è svolto a Pisa un servizio straordinario di controllo del territorio con l’ausilio di 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di microcriminalità nella zona della Stazione Centrale e lungo l’asse Corso Italia e aree limitrofe.
Nel corso del servizio sono state identificate 10 persone persone, controllati un veicolo e tratti in arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due soggetti tunisini di cui uno senza fissa dimora e l’altro irregolare sul territorio italiano e con numerosi precedenti specifici, in quanto trovati in possesso di 7,5 gr. di hashish, 0,5 gr. di cocaina.
I due uomini saranno processati in data odierna con giudizio per direttissima.
In riferimento all’attuale emergenza epidemiologica ed ai controlli volti a verificare che non vi siano irregolarità, nel corso dei servizi di ordine e sicurezza pubblica a cura della Polizia di Stato, comprensivi dei dati forniti dalle Specialità, sono state identificate 276 persone e controllato un esercizio commerciale.
Fonte: Polizia di Stato