PISA. Nucleo Centro Storico e Nosu della Polizia Municipale in azione per contrastare diversi fenomeni criminosi in città.
Gli Agenti del Centro Storico hanno sorpreso, e denunciato in stato di libertà, quattro persone resesi responsabili di altrettanti episodi di furto negli esercizi commerciali di corso Italia.

Ormai il collaudato meccanismo di inoltro della chiamata di emergenza al telefono dedicato e l’immediato intervento della pattuglia di zona ha tolto ogni possibilità di successo agli autori di reati predatori lungo l’asse pedonale cittadino.
Tutte le persone denunciate erano conosciute agli operanti per i precedenti specifici. Gli agenti hanno poi rivolto l’attenzione all’area monumentale, anche con l’aiuto dei droni in dotazione al Comando, che hanno permesso l’individuazione ed il sequestro di oltre 150 prodotti con marchio contraffatto posti abusivamente in vendita.
Gli uomini del Nosu invece hanno provveduto a sgomberare l’ennesimo alloggio di edilizia popolare occupato abusivamente in via Fra Mansueto. Le successive indagini svolte dagli agenti coordinati dal commissario Paolo Migliorini portavano a individuare e identificare due donne italiane pregiudicate che, dietro compenso in denaro, indicavano a terzi senza tetto gli alloggi popolari vuoti da occupare, millantandone la disponibilità e, addirittura, il consenso delle forze dell’ordine.
Le due persone venivano così denunciate all’Autorità Giudiziaria per truffa aggravata ai danni del Comune di Pisa e millantato credito e l’alloggio è stato restituito all’Ente gestore Apes.
Fonte: Polizia Municipale