A Pisa torna l’allarme vandalismi sulle auto in sosta. Nella mattinata di sabato 16 maggio, sul gruppo Facebook “Sei di Pisa se…™”, è comparsa una segnalazione che ha rapidamente attirato l’attenzione di molti utenti.
Secondo quanto riportato nel post, alcuni ignoti avrebbero preso di mira l’auto di alcuni turisti stranieri, danneggiandola durante la permanenza in città. Con ogni probabilità, ignoti avrebbero tentato un furto.
“Le solite belle personcine hanno colpito ancora una macchina di stranieri: come rovinare la vacanza a qualcuno! Avvisate le forze dell’ordine”, si legge nel messaggio pubblicato online.
Al momento non sono stati diffusi dettagli precisi sul luogo dell’accaduto né sull’entità dei danni riportati dal veicolo, ma l’invito rivolto agli utenti è quello di contattare immediatamente le forze dell’ordine in presenza di episodi simili o di eventuali testimoni.
L’episodio riaccende il dibattito sul fenomeno dei vandalismi e dei furti ai danni delle auto parcheggiate nelle aree più frequentate dai visitatori, soprattutto durante i periodi di maggiore afflusso turistico.
Sui social molti cittadini hanno espresso amarezza per quanto accaduto, sottolineando come comportamenti del genere danneggino non soltanto le vittime dirette, ma anche la reputazione del territorio e il senso di sicurezza percepito da residenti e visitatori.





