Undici cani sequestrati a un senzatetto a Pisa, tra cui 8 cuccioli Simil Pitbull, sono in attesa di adozione. Scopri come adottarli dal Canile Soffio di Vento.

Undici cani, tra cui tre adulti e otto cuccioli Simil Pitbull, sono stati sequestrati lo scorso 18 luglio a San Zeno a un senzatetto. L’operazione è stata condotta congiuntamente dalla Polizia Municipale e dalle Guardie Zoofile N.O.G.R.A., su disposizione del Sindaco Michele Conti, per garantire la tutela dei cuccioli nati il 2 luglio in condizioni incompatibili con la loro natura.
Il sequestro, confermato da un’ordinanza comunale, è avvenuto dopo la verifica del veterinario della Usl Andrea Vaghetti e ha permesso di trasferire tutti gli animali al Canile Intercomunale “Soffio di Vento”, dove hanno ricevuto le visite veterinarie necessarie e le cure del caso.
Ora, gli undici cani – due femmine e un maschio adulti e otto cuccioli femmina – sono in ottima salute e disponibili per l’adozione. Le autorità locali e i volontari del canile invitano chi desidera offrire una nuova casa a contattare la struttura per informazioni sulle modalità di adozione.
Il Canile “Soffio di Vento” è raggiungibile al numero 346.9491412. L’iniziativa sottolinea l’impegno delle istituzioni e delle guardie zoofile nel tutelare il benessere degli animali e promuovere l’adozione responsabile. Fonte: NOGRA Pisa Guardie Zoofile Soccorso Animali Protezione Civile
