Sei donne sono state denunciate dai Carabinieri di San Piero a Grado per ricettazione. Sono state sorprese mentre tentavano di fuggire con la valigia rubata a una turista cinese.

PISA – Nel pomeriggio dello scorso 30 settembre, i Carabinieri della Stazione di San Piero a Grado hanno denunciato per il reato di ricettazione sei donne.
A seguito di una richiesta giunta tramite il numero di emergenza 112NUE, i militari sono intervenuti in via Atleti Azzurri Pisani, dove hanno sorpreso le sei donne mentre tentavano di scappare con una valigia.

Dagli accertamenti, è emerso che la valigia era stata oggetto di un furto con scasso perpetrato la mattina stessa ai danni di una turista cinese.
Una delle donne, è stata inoltre deferita in stato di libertà anche per il reato di inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Pisa.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.