Nuovi dettagli emergono dopo l’incendio in viale D’Annunzio dove ieri, Ferragosto, sono andate distrutte 7 roulotte (leggi).
“Alle ore 13.15 due pattuglie della Squadra Volanti della Questura sono intervenute in viale D’annunzio, in prossimità del civico 30/C, insieme a pattuglie della Polizia Municipale e una squadra dei Vigili del Fuoco per un incendio di discrete dimensioni, divampato in un’area recintata con rete metallica, utilizzata di fatto come rimessaggio, dove sono andate distrutte 7 roulotte e parte di un’imbarcazione (LEGGI).
I poliziotti in particolare hanno tratto in salvo, allontanandola dalla abitazione limitrofa lambita ma mai interessata direttamente dalle fiamme, una donna 70enne.
Nessuna persona è rimasta comunque coinvolta nell’incendio. da sottolineare che fino al recente passato alcuni rumeni di cultura nomade vi avevano episodicamente abitato. Sul posto intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso. Alle ore 17.00 l’incendio è stato definitivamente domato e l’area messa in sicurezza. La circolazione stradale sul viale D’ Annunzio, importante arteria utilizzata per raggiungere il litorale, è stata interrotta per circa 2 ore. Indagini in corso della Squadra Mobile della Questura per chiarire la dinamica dell’ evento e l’ eventuale natura dolosa, anche sulla base dei rilievi del vigili del Fuoco.
Fonte: QUESTURA PISA