Pisa-Roma, segui la diretta con i gol, le azioni e il risultato in tempo reale. Il live blog con gli aggiornamenti continui e cronaca dettagliata delle azioni e momenti salienti della partita. Segui la partita con VTrend.
Pisa-Roma: match valido per la 2ª giornata di Serie A 2025/26
Si giocherà sabato 30 agosto alle ore 20:45 allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Una sfida che torna a distanza di 34 anni dall’ultima volta in Serie A: il Pisa, infatti, ha perso 10 delle 14 sfide disputate contro i giallorossi nella massima serie.
Con il nostro live blog su VTrend potrete seguire in tempo reale gol, azioni e risultato della partita, con aggiornamenti minuto per minuto e la cronaca dei momenti salienti.
Come arrivano le due squadre
Il Pisa ha iniziato il campionato con un pareggio per 1-1 a Bergamo contro l’Atalanta: in caso di nuovo segno “X”, i nerazzurri pareggerebbero entrambe le prime due gare stagionali in Serie A per la prima volta nella loro storia.
La Roma, allenata da Gian Piero Gasperini, ha invece vinto di misura all’esordio contro il Bologna (1-0) e cerca continuità.
Probabili formazioni
PISA (3-4-2-1): Šemper; Denoon/Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Moreo/Cuadrado, Tramoni; Nzola/Meister.
Allenatore: Alberto Gilardino.
Indisponibili Lind (virus influenzale) e Vural; in dubbio Esteves, rientrato solo in parte in gruppo. Possibile esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Denoon.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Gasperini conferma in gran parte l’undici che ha battuto il Bologna. Recuperano Pellegrini e Celik, mentre Paulo Dybala non è ancora al meglio e partirà dalla panchina. A sorpresa, potrebbe esserci El Aynaoui dal 1’.
Verso il sold out all’Arena
La nuova capienza dello stadio è stata fissata a 12.508 posti: più della metà sono già riservati agli abbonati.
Intanto il Siulp di Pisa ha sollevato dubbi sulla scelta di disputare la partita all’Arena, chiedendo a Prefetto e Questore una valutazione sui rischi legati alla sicurezza e alla gestione dei flussi. Nella nota si legge l’invito a posticipare la gara come “vera assunzione di responsabilità”.
Novità anche sul fronte impiantistico: debutterà il nuovo tabellone luminoso, installato sulla struttura del vecchio maxischermo rimasto inutilizzato per oltre trent’anni.
Vivere la partita minuto per minuto
Seguite il nostro live blog Pisa-Roma: ogni passaggio, azione e occasione sarà raccontata in tempo reale, con un occhio ai dettagli tattici che possono cambiare la partita. Dal cambio di modulo a una sostituzione decisiva, fino ai momenti di tensione, la diretta di VTrend vi farà vivere la partita come se foste sugli spalti.