Indignazione prima della partita Pisa–Roma: un gruppo di tifosi romanisti canta slogan fascisti in piazza dei Miracoli. La Questura acquisisce i video per verificare eventuali reati.

Un episodio che ha suscitato indignazione si è verificato a Pisa, poche ore prima della partita Pisa–Roma, esordio casalingo dei nerazzurri in Serie A. Clicca qui
Un centinaio di tifosi giallorossi si è radunato in piazza dei Miracoli, a due passi dalla Torre pendente, cantando una versione della canzone “Faccetta nera” adattata ai colori della Roma e urlando slogan come “Duce, Duce” accompagnati dal saluto romano. La scena è stata ripresa da numerosi turisti presenti.
Il gruppo era scortato dalle forze dell’ordine e, secondo quanto riportato, non si sono verificati problemi di ordine pubblico. Anche all’interno dello stadio, dove erano presenti oltre mille tifosi romanisti, la partita si è svolta senza incidenti.
La Questura di Pisa acquisirà i video girati in piazza dei Miracoli per verificare se siano stati commessi reati, come l’apologia di fascismo, e per identificare eventuali responsabili.
