Il personale dei Vigili del Fuoco giunto sul posto ha ricercato il punto di innesco dell’incendio e provveduto a spegnerlo.
Attimi di apprensione oggi (25 novembre) alle 13:30 nell’area del Presidio Ospedaliero Santa Chiara, dove un principio d’incendio ha coinvolto l’edificio 54, struttura che ospita reparti medici e uffici amministrativi.
La presenza di fumo, rapidamente diffusosi in alcuni locali, ha spinto il personale sanitario ad attivare le procedure di emergenza e ad evacuare tempestivamente l’intero edificio, sospendendo le attività in corso.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa, che hanno immediatamente avviato le operazioni di verifica per individuare il punto di innesco. Una volta localizzato, il focolaio è stato prontamente estinto, evitando così conseguenze più gravi.
Al termine delle operazioni, parte della struttura è stata interdetta in via precauzionale: l’accesso e l’utilizzo rimarranno sospesi fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. Fortunatamente non si registrano feriti né persone intossicate dal fumo. Fonte: 115 VVF PISA






