Nel Media Day andato in scena alla Cetilar Arena, Gabriele Piccinini è intervenuto davanti ai giornalisti, prendendo parte alla giornata organizzata dal Pisa.
Nel nuovo appuntamento con la stampa organizzato dal Pisa, Piccinini ha preso la scena insieme a Tramoni, dando continuità al momento di confronto previsto dal club. L’intervento del centrocampista nerazzurro ha contribuito a delineare il clima che accompagna il percorso della squadra (leggi qui) in questa fase della stagione. Di seguito le parole di Gabriele Piccinini.
«Il primo gol in casa è un punto di partenza. Adesso dobbiamo sfruttare al massimo le prossime occasioni».
«Il periodo di assestamento alla Serie A è normale, lo hanno in tutte le squadre e in tutte le categorie. Ci sono degli step di crescita da fare, sia a livello personale che collettivo. Cerco di sfruttare ogni minima occasione. Penso solo ad allenarmi, non al mercato. Uniti diamo il massimo di noi. Devo aiutare i ragazzi più giovani, ormai mi sento vecchio anche io».
«Albiol, Cuadrado e Aebischer hanno alzato il livello generale, la loro esperienza ci darà una grande mano».
«Cercherò di sfruttare al massimo ogni minuto che mi sarà concesso, in mezzo al campo siamo forti e c’è tanta concorrenza».
Il Media Day si è confermato un passaggio utile per avvicinare l’ambiente esterno alla dimensione interna del gruppo, con Piccinini pienamente coinvolto nell’iniziativa. Ancora una volta, il Pisa ha ribadito la volontà di mantenere un canale di comunicazione aperto e costante, valorizzando i suoi giocatori in momenti di confronto pubblico.
La sua presenza ha contribuito a rendere il momento più completo, affiancando il compagno Matteo Tramoni nella giornata dedicata alla stampa. Il giocatore classe 2001 si è confermato un punto di riferimento della rosa nonostante il minutaggio non elevato di questo inizio di stagione.
A cura di Matteo Casini






